domenica 7 settembre 2014

CATENE


Catene alle mani
catene ai piedi
catene al collo
catene al cuore,
l’uomo incatena
l’uomo e’ catena,
ma io non posso avere catene
perché io non sono, non esisto
io non sono qui
io non sono adesso…

Questa crosta vulnerabile che mi avvolge
quanto e’ pesante ormai
anni di catene l’hanno resa spessa
incrostata e inerme
grigia e tetra
giorno dopo giorno,
non mi appartiene più ormai
perché io sono leggera
io sono aria
io non sono catene…

Guardando il cielo
capisco
è là che vorrò andare
vorrò lasciare ogni peso
ogni zavorra
tornare libera,
io sono libera perché io non sono…

Dovrò pensare a me per un attimo almeno
fare un passo ancora
uno ne basta
un attimo infinito
tra poco potrò tornare libera
potrò tornare leggera
potrò tornare cielo
potrò tornare un soffio di vento
un passo ancora
un attimo appena…


Nessun commento:

Posta un commento