sabato 13 settembre 2014

SOSPESA


...è così bello il mondo
visto da qui…
riapro gli occhi
dopo quell’attimo tremendo
dopo quel dolore.
Sono invasa di azzurro
immersa
tutt’intorno solo azzurro
solo cielo e nuvole.
M’accorgo di essere sospesa
leggera
non sento dolore,
eppure mi pare di ricordare
forse un sogno?
…il mondo da qui
è davvero meraviglioso…
credo di essere sopra un grande mare
forse un oceano
vedo dei grandi pesci nuotare
resto senza fiato dalla meraviglia
lasciano scie di spuma bianca
e poi spariscono in profondità.
Le nuvole disegnano il cielo
e posso quasi toccarle.
A dominare tutto questo
ancora più in alto
un grandissimo e rovente sole,
mi potrei bruciare
ma mi conforta il suo calore
mi culla…
Ora scorgo un grande deserto
colore dell’ambra
quanto è grande
immensa distesa di sabbia
sembra senza confini
odora di arsura
di terra bruciata,
vorrei poter sfiorare le grandi dune
ma non riesco a scendere
e resto qui in alto
sospesa nel vento.
Lui mi trasporta lontano,
ovunque,
sto vedendo il pianeta intero
sfera di cobalto
appesa nell’oscurità dell’universo,
sembra di vivere un sogno
e non capisco.
Non capisco dove
non capisco perché
sento solo delle strane voci
in lontananza
sembrano dei lamenti
dei pianti disperati
non capisco.
E’ tutto così sereno e beato adesso
assisto ad uno spettacolo straordinario
il mio mondo è davvero bellissimo
siamo come una cosa dentro l’altra
come quasi una cosa sola
e non l’avrei mai saputo
se non fossi qui adesso
se non fosse accaduto…
…ma cosa è accaduto…
…non riesco a ricordare…
Solo un sogno confuso
il buio
una luce improvvisa
istanti irreali e disordinati
dolore
tanto dolore
non voleva finire più
così intenso da spaccarmi il cuore.
Ora invece è tutto così diverso
sono leggera e non sento male
sono accarezzata dal vento
scaldata dal sole
i miei occhi nutrono la mia anima
con visioni straordinarie
mi sento così bene ora
c’è una grande pace in me.
Le voci lontane sono quasi svanite
turbavano la mia armonia
finalmente se ne sono andate
posso continuare il mio viaggio.
Non ricordavo fosse così bello viaggiare
vedere posti nuovi
le meraviglie del mondo.
Oggi l’aria ha un profumo diverso
tutto sembra così diverso
ma intimamente vicino a me,
il cuore esulta
le mie labbra sorridono.
Non ho scarpe
non ho vestiti
non ho corpo
eppure sono io
vedo e sento
percepisco il calore del sole
sento il mio cuore battere e gioire.
Forse sto sognando
ma è un bellissimo sogno
non mi vorrei svegliare troppo presto.
In volo libera per il mondo
senza dolore
libera da ogni male
invasa da una sensazione beata
non sono mai stata così bene
non mi sono mai sentita così.
O forse
in qualche altro sogno
sono stata il vento,
come ora,
un dolce soffio di vento
vagando per il mio amato pianeta azzurro.
Ora però i miei occhi si chiudono
mi sento così stanca
mi sento vincere dal sonno
e il sole si fa più caldo,
il rovente torpore mi conquista
e io non posso fare a meno
di addormentarmi,
mentre un vento forte
inizia a soffiare…


Nessun commento:

Posta un commento