sabato 20 settembre 2014

TEMPESTA DI SABBIA


Succede qualche volta che,
durante il mio cammino nel deserto,
mi sorprenda una tempesta di sabbia,
soffia sempre contro
mi vuol riportare dove sono partita.

È allora che mi aggrappo alla terra
mi raggomitolo
mi faccio piccola
non voglio che mi prenda
non voglio che mi porti
voglio rimanere lì dove sono.
A volte dura giorni
a volte settimane
i suoi granelli di sabbia
mi colpiscono al cuore
e mi tormenta il suo soffiare.

E’ imponente e avvolgente
mi toglie il respiro,
interminabile soffio di vento
carico di voci e suoni,
mi sommerge,
mi sembra quasi di morire.

Lentamente poi
torna la calma
la tempesta di sabbia smette di soffiare,
mi ritrovo nella quiete
mi rialzo,
mi scuoto di dosso un po’ di sabbia,
un po’ di malinconia.

Conosco la voce del vento,
ma non è adesso,
il mio destino è un lungo cammino
un passo dopo l’altro,
lentamente…
serenamente…


Nessun commento:

Posta un commento